Venice, a water world!

La prima settimana di giugno mi ha riservato non poche emozioni: la mia prima volta a Venezia e i miei 22 anni festeggiati li!
Qualcosa di meraviglioso, posti sublimi e tramonti mozzafiato.
Non ho parole perché, come sempre, non riesco ad esprimermi verbalmente. Cerco sempre mezzi quali disegni o fotografie per imprimere quel che mi ha rapita...

Sul taxi verso l'isola di Torcello, dove la superba Locanda Cipriani ci ha ospitati per la prima notte e per il ricevimento di nozze.

Venezia è stata selezionata come luogo per celebrare le nozze di mia cognata. I tre splendidi giorni passati nella Laguna mi hanno permesso di fare una capatina nella splendida Burano, che ha rapito LETTERALMENTE il mio cuore e la mia mente!

Mai Strudel di mele fu più buono! Piccolo market a Burano, di quelli stile anni 60/70.
Le case di Burano sono riconosciute in tutto il mondo per i loro caratteristici colori brillanti.
Eppure io ho apprezzato anche il modo in cui le facciate sono decorate da fiori ancor più colorati e campanelli agitati dal vento.




Il centro città è ricco di botteghe artigianali e piccoli negozi a tema vintage/shabby chic. 
Burano è stata la fuga di un'ora effettuata nello stesso pomeriggio in cui siamo arrivati a Venezia. Sistemate le valige in camera, io e il mio ragazzo ci siamo fiondati presso il molo e il battello ci ha mostrato una parte di Laguna che non sapevo neanche esistesse.
Ammetto di non aver un gran rapporto con le chiatte d'appoggio, che dondolano freneticamente, ma nel complesso ho superato la paura di cadere nell'acqua tra il molo e il taxi!

Tralasciando il giorno del matrimonio, di cui fornirò qualche foto più avanti, ecco qualche foto del viaggio in taxi, che ci ha scarrozzati tra una location e l'altra per scattare qualche foto agli sposi tra San Giorgio e Piazza San Marco.



Il giorno del mio compleanno, nonché l'ultimo, mi porta al Ponte di Rialto e in piccole vie di cui ho mille foto.
Questo post ne ha solo poche, sono quelle che ho scattato per immortalare qualcosa che mi ha colpito nel profondo del cuore e che volevo assolutamente condividere, sperando qualcuno provasse la mia stessa emozione.
Pensare che domani mi ritroverò nuovamente su quelle acque a fotografare una proposta di matrimonio a sorpresa mi rende agitata, emozionata...e felice.


La mitica Vogalonga: migliaia di spettatori e tantissimi partecipanti!

Meravigliose vetrine per le vie di Rialto.

1 commento: